Stage e Tirocini

Progetto Mentor&Me - Ufficio Career Service

Mentor&Me è il programma di mentoring dell'Università di Padova che offre la possibilità a studenti, laureati e dottori di ricerca di essere affiancati da un professionista del mondo del lavoro.

Il mentor è un manager o un esperto che mette a disposizione del mentee la sua professionalità, per approfondire i percorsi di carriera o le competenze oggi richieste dal mercato, fornendo quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali o nella costruzione della propria carriera. L’arricchimento del mentee e anche del mentor, nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.

Il percorso ha una durata massima di 6 mesi e prevede 6 incontri via skype con il mentor assegnato e alcune sessioni formative di gruppo a cura del Career Service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro.

In qualità di mentee può partecipare:

- chi è iscritto all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato;

- chi è iscritto a master o corsi post lauream;

- chi ha conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi.

Le iscrizioni sono aperte dal 13 febbraio al 10 marzo 2019. Per questa prima edizione, saranno selezionati 15 mentee e l'elenco dei partecipanti sarà pubblicato sul sito dedicato al progetto.

L'avvio delle attività è previsto per il 10 aprile 2019 e si concluderà entro il 9 ottobre 2019.

Per approfondimenti sul progetto e per aderire consultare il sito www.unipd.it/orientamento-lavoro-professioni alla voce Progetto Mentor&Me