Avvisi

Bando di ammissione al percorso magistrale a.a. 2023/2024 della Scuola Galileiana

Care studentesse e cari studenti,

a partire da quest'anno la Scuola Galileiana dell'Università degli Studi di Padova è aperta a studentesse e studenti che si iscrivono a un  percorso di laurea magistrale dell'Università di Padova per l'a.a. 2023/2024, Il bando è consultabile a questo link.

Sono riservati 2 posti di ammissione per la Classe di Scienze Sociali. Tra i criteri di ammissione al bando si segnala che il/la candidato/a deve:

1) iscriversi a un corso di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Padova (o essere iscritto a un corso di laurea a ciclo unico, come medicina o giurisprudenza);

2) avere una media pari o superiore a 27/30 nel proprio percorso;

3) conseguire il diploma di laurea triennale entro il 30 settembre 2023 (possono concorrere anche studentesse e studenti di lauree magistrali a ciclo unico al terzo anno).

La Scuola è una grande opportunità per una formazione eccellente e interdisciplinare. La Scuola offre ai suoi iscritti rilevanti benefici economici (quali vitto e alloggio gratuito e bonus mobilità e studio).

La domanda deve contenere:

-Curriculum vitae in formato europeo.

-Lista degli esami universitari sostenuti con votazione riportata.

- Lettera motivazionale di massimo 4.000 battute spazi inclusi, che riporti le motivazioni per la scelta del percorso di laurea magistrale selezionato, per la scelta dell’Università di Padova e della Scuola Galileiana di Studi Superiori

-Lettera di presentazione (scritta e inviata da parte di un docente universitario all’indirizzo scuola.galileiana@unipd.it, con oggetto “Ammissione Magistrale:” seguito dal nome del candidato).