Avvisi

800 X UNIADMO

Gentilissime Studentesse, gentilissimi Studenti,
quest’anno, in occasione dell’Ottocentenario dell’Università di Padova, l’Ateneo si impegna in un progetto di sensibilizzazione e raccolta di possibili donatori in collaborazione con l’Associazione di Donatori di Midollo Osseo ADMO.

La donazione del midollo osseo è un gesto di enorme umanità ed amore, spesso l’ultimo salvagente che separa molti pazienti affetti da patologie oncoematologiche dalla morte.
Sono stati organizzati diversi incontri, grazie alla collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia e il consiglio di corso di Laurea in Medicina e Chirurgia che si terranno nell’atrio delle aule universitarie del Policlinico e del complesso Vallisneri tra il 10 ottobre ed il 15 dicembre, dove vi sarà la possibilità di incontrare i volontari ADMO ed alcuni donatori effettivi, potendo toccare con mano quella che è stata la loro esperienza con il Dono.

I volontari sapranno rispondere alle vostre domande, raccontarvi la loro esperienza ed accompagnarvi lungo l’iter che va dalla compilazione dei questionari all'effettiva tipizzazione, che si svolgerà mediante un semplicissimo tampone salivare.

Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di donazione, consultare il sito:
https://admo.it/come-si-dona-il-midollo-osseo/

Per partecipare all’evento è gradita l’iscrizione, dove è possibile indicare la data e la sede di preferenza per l’appuntamento.

Iscrizione al link: https://forms.gle/Ba427qpcbQJwGk2u8

Per curiosità e domande contattateci anche telefonicamente:
Paola: +39 3395977357
Filippo: +39 3472800053
Andrea: +39 3313882892