Esami

VALIDITA' ESITI ESAMI E REGISTRAZIONI DI RECUPERO

Dall'a.a. 2014/2015 in base al nuovo Regolamento Studenti cambiano le modalità di accettazione/rifiuto degli esiti degli esami.

Per tale motivo, per i docenti che effettuano esami orali o scritti senza integrazione orale del voto, le date degli appelli d'esame sono 5.

Negli altri casi sono previste "doppie date" come di prassi, cioè una data per l'esame scritto e una data per la successiva integrazione/registrazione alla quale presentarsi fisicamente in aula.

Il nuovo Regolamento Studenti, entrato in vigore nell'a.a. 2014/2015, stabilisce inoltre che la validità di un voto pubblicato è limitata a una sessione d'esame*. Gli studenti che non esprimono subito (cioè entro 10 giorni dalla pubblicazione dei voti) la propria scelta sull'esito pubblicato possono quindi chiedere al Presidente della Commissione la verbalizzazione dell'esame entro e non oltre la fine della sessione successiva a quella di conseguimento.

*Per tutti gli studenti che hanno sostenuto ma non verbalizzato un esame durante l'a.a. 2013/2014, è valido quanto indicato nella Delibera del C.d.F. del 12/7/2005, e cioè:

"Il voto riportato negli esami resta valido per un anno. Trascorsa tale data l'esame deve essere ripetuto".

Tutti gli studenti che rientrano in questa tipologia potranno iscriversi agli appelli di verbalizzazione denominati "Registrazioni di recupero a.a. 2013/2014" che sono state previste in coincidenza dei 5 appelli d'esame ufficiali di ciascun docente.

Gli studenti interessati dovranno iscriversi a queste registrazioni di recupero e presentarsi personalmente nelle date indicate per chiedere la verbalizzazione del voto conseguito lo scorso anno.