News: Stage e tirocini

BORSE DI STUDIO 2016 - TIROCINI PRESSO UFFICI GIUDIZIARI

Assegnazione di borse di studio a favore di studenti/laureati che hanno svolto un tirocinio presso gli uffici giudiziari.

BORSE DI STUDIO 2016 - TIROCINI PRESSO UFFICI GIUDIZIARI scadenza 27 marzo 2017

Si segnala che nella Gazzetta Ufficiale n.46 del 24-2-2017 è stato pubblicato il provvedimento relativo all'assegnazione di borse di studio a favore di studenti/laureati che hanno svolto un tirocinio presso gli uffici giudiziari.

Il bando, come da decreto ministeriale 30 dicembre 2016, prevede:

- l'assegnazione della borsa di studio (per l'attività svolta nel 2016) a chi presenta, entro il 27 marzo 2017, domanda, firmata per esteso, all'ufficio giudiziario della giustizia ordinaria o amministrativa presso il quale si è svolto il tirocinio. L'attribuzione avviene secondo l'ordine della graduatoria nazionale formata in base al valore crescente dell'ISEE (in caso di pari valore ISEE l'assegnazione sarà a favore dei borsisti più giovani);

- i dati che devono essere contenuti nella richiesta a pena di inammissibilità sono:

1. generalità, dati anagrafici,
  2. codice fiscale del richiedente
  3. data di inizio del tirocinio
  4. valore dell'indicatore ISEE
  5. indirizzo di posta elettronica ordinaria presso cui intende ricevere ogni comunicazione relativa alla borsa di studio

- l'importo della borsa di studio è di 400 euro mensili;

DECRETO 30 dicembre 2016 - Determinazione annuale delle risorse destinate all'attuazione degli interventi di cui all'art. 73 del decreto-legge n. 69/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013 n. 98, nonche' individuazione dei requisiti per l'attribuzione delle borse di studio - anno 2016.

GOAL 2017 - Incontri di orientamento al lavoro

Il Servizio stage e career service organizza diversi incontri di Orientamento al Lavoro rivolti a studenti e laureati in procinto di entrare nel mondo del lavoro. Alla voce LEGGI, potete trovare i prossimi appuntamenti.

Assegnazioni di contributi finanziari a studenti per lo svolgimento di tirocini

Si segnala la pubblicazione di un bando riservato agli studenti per la selezione volta alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un importo fino ad un massimo di 200 euro mensili, per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu), sia in Italia che all’estero.

Il Bando, il modulo di domanda di partecipazione e l'attestato sono disponibili al seguente link: http://www.unipd.it/servizi/stage-lavoro/stage-tirocini/stage-tirocini > Opportunità ed eventi > Bando MIUR per l'assegnazioni di contributi finanziari per lo svolgimento di tirocini curriculari

NUOVO REGOLAMENTO Tirocini professionalizzanti

E' stato pubblicato il nuovo regolamento relativo ai tirocini Professionalizzanti Post-Lauream, obbligatori per l'accesso all'Esame di Stato. Clicca alla voce Leggi.