Richiesta relatore/relatrice

La richiesta del/della docente di riferimento per la prova finale (LAUREE TRIENNALI) o del relatore/della relatrice di tesi (LAUREE MAGISTRALI/SPECIALISTICHE/ORD. QUINQUENNALE) è una procedura fondamentale nel percorso che conduce al conseguimento del titolo di studio. Per mezzo di questa procedura si formalizzano l'accettazione da parte di una/un docente e lo status di laureanda/o. Una volta acquisito, lo status si mantiene finché i tempi non saranno maturi per procedere con la domanda di laurea in Uniweb, in base alle indicazioni della/del relatrice/relatore.

La richiesta del/della docente di riferimento per la prova finale o del relatore/della relatrice di tesi non va confusa con la domanda di laurea in Uniweb. Infatti, la domanda di laurea rappresenta l'ultimo passaggio nel percorso verso la laurea, la richiesta di docente è invece la prima cosa da fare per ufficializzare l'impegno tra una/un docente e una/o studentessa/studente a collaborare alla prova finale.

Per presentare la richiesta è necessario compilare un apposito modulo on-line. Prima di effettuarla, si consiglia di prendere contatto con le/i docenti, per farsi conoscere e discutere dell’argomento della prova finale/tesi.

LAUREE TRIENNALI: possono fare richiesta del/della docente di riferimento per la prova finale solo coloro che hanno maturato 90 cfu.

LAUREE MAGISTRALI/SPECIALISTICHE: possono fare richiesta del relatore/della relatrice di tesi solo coloro che hanno maturato almeno 24 cfu.

Gli argomenti di tesi proposti dalle/dai docenti sono consultabili su http://didattica.unipd.it all'interno delle pagine personali delle/dei docenti nella casella "Proposte di tesi".

ATTENZIONE: per l' a.a. 2021/2022 la richiesta andrà presentata (con modalità differenti rispetto al passato) dalle ore 12.00 del 15 marzo 2022 alle ore 12.00 del 30 giugno 2022 collegandosi al sito di Scuola Informazioni per la programmazione delle attività didattiche.

(The new procedure to apply for a supervisor will start on March 15th at 12am till June 30th at the link Informazioni per la programmazione delle attività didattiche).