Stage e Tirocini

OBBLIGO Corso sulla sicurezza PRE TIROCINIO

In ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, ogni  studente/laureato, PRIMA di iniziare il periodo di tirocinio o stage, deve OBBLIGATORIAMENTE effettuare il corso di formazione generale sulla sicurezza e superare il relativo test finale. Il corso non si svolge in presenza ma on line, all'indirizzo

https://elearning.unipd.it/serviziosicurezza (piattaforma Moodle).

Scegliere “Stagisti e tirocinanti”, cliccare successivamente su “Formazione per stagisti”, inserire le credenziali di accesso utilizzate per il sistema Uniweb, digitare la chiave di accesso (si trova all’interno della “Guida per stagisti e tirocinanti”). Se dopo 3 tentativi non si riuscisse a raggiungere il punteggio sufficiente a superare il test si dovrà necessariamente ripetere il corso poichè il sistema bloccherà l’accesso al test fino a nuovo completamento del corso.

Solo dopo aver superato il test e risposto al questionario, sarà possibile scaricare in formato pdf l’attestato di avvenuta formazione e superamento della prova di verifica. Copia di tale attestato dovrà essere presentata al Servizio Stage e Career Service, assieme alla documentazione di avvio del tirocinio/stage.

L'attestato non ha scadenza e il superamento del test ha validità per tutti i tirocini svolti nel corso della propria carriera universitaria, compresi quelli svolti dopo la laurea.